Certificazione Senza Lattosio LFREE, oltre 50 prodotti Nutrifree in corso di certificazione

Fin dagli esordi sul mercato Nt Food si impegna per offrire una gamma prodotti variata, bilanciata dal punto di vista nutrizionale e con grande attenzione agli allergeni.

Negli anni l’azienda ha sviluppato ricette naturalmente prive di lattosio, latte e derivati e si è impegnata per la sostituzione di latte e burro con prodotti “delattosati”. Questo consente oggi di offrire un’ampia offerta di prodotti senza lattosio e/o senza latte e derivati che spaziano dal pane a fette ai panini, dagli snack ai biscotti, dalle merendine ai prodotti da ricorrenza.

A partire da quest’anno Nt Food ha deciso di dare un’ulteriore garanzia ai propri consumatori, scegliendo di intraprendere il percorso di certificazione dei propri stabilimenti di produzione e della gamma prodotti Nutrifree con il marchio Lfree, l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.

Le verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato CCPB e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito hanno validato l’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,002%, congiuntamente alla verifica dell’assenza delle principali proteine del latte con un contenuto residuo inferiore a 0,5 mg/Kg.