Nt Food partner della toscana Radical Brewery, premiata al World Gluten Free Beer Award
Toscana, originale, inclusiva. È il nuovo concetto di birra artigianale firmato Radical Brewery, che ha convinto anche la giuria del prestigioso World Gluten Free Beer Award, il premio internazionale dedicato al mondo della birra senza glutine, che quest’anno, alla sua ottava edizione, si è tenuto presso l’area Free From Hub di Sana Restart.
Premiate nelle rispettive categorie la APA Before the Storm (3° posto – categoria “bassa e alta fermentazione – luppolate”) e la Bitter American Tea (menzione – categoria alta fermentazione – bassa gradazione alcolica), due birre senza glutine dal carattere originale e deciso, distribuite in esclusiva nei migliori negozi e farmacie d’Italia da Nt Food.
Un progetto interessante, quello di Radical Brewery, che si sposa perfettamente con la filosofia Nt Food, da sempre alla ricerca di eccellenze artigianali e specialità gluten free per offrire una gamma prodotti ancora più ampia e variata.
Il progetto Radical Brewery nasce circa un anno fa nell’entroterra della splendida città di Lucca, in Toscana, dall’idea di tre amici uniti dalla passione per il mondo brassicolo.
Gabriele Lorenzi, Marco Fornai e Nicola Baroncini raccontano attraverso la loro birra, l’amore per la terra, per l’orzo e per il luppolo e lo fanno riscoprendo il valore dell’artigianalità e del territorio. Un progetto ambizioso che punta alla filiera 100% toscana. Nasce infatti accanto al progetto Brewery, la Radical Farm, oltre 10 ettari di superficie nella splendida campagna della piana Lucchese. Con i suoi 4 ettari dedicati alla coltivazione di 12.000 piante di luppolo, è la seconda azienda produttrice di luppolo in Italia per superficie coltivata e la prima in Toscana. La Radical Farm sta già dando i primi frutti e rappresenta l’anello di unione che completa il progetto dei 3 giovani imprenditori, fornendo la materia prima per una birra unica e “radicalmente toscana”.