A Marca 2020 il convegno su certificazioni e Free From Food a cura di Nt Food, Ellefree e AIC

Quanto sono importanti le certificazioni per i consumatori intolleranti? Quali standard di qualità e sicurezza devono essere garantiti per essere fornitori di prodotti free from a marchio del distributore?

Se ne parlerà in un convegno che si terrà in occasione di Marca a Bologna Fiere il 15 gennaio 2020 alle 12:30 presso SANA UP (padiglione satellite 28). All’incontro parteciperanno Nt Food, realtà di riferimento nel mercato del free from food e leader nella produzione di private label senza glutine e lattosio per le principali insegne della GDO italiana, ElleFree, la società che ha sviluppato LFree, l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio e/o senza lattosio e senza proteine del latte e AIC, l’ Associazione Italiana Celiachia, realtà da che, da oltre 40 anni, opera per la tutela delle persone celiache e che dalla fine degli anni ’90 ha iniziato la concessione all’utilizzo del Marchio Spiga Barrata.

In questo contesto, Nt Food rappresenta una case history d’eccellenza. La collaborazione con le associazioni più importanti del mondo delle intolleranze alimentari, come AIC e Ellefree, si traducono in garanzie ancora più stringenti per consumatori e partner.

I nostri stabilimenti sono certificati per la produzione esclusiva di prodotti senza glutine e a partire da quest’anno abbiamo deciso di dare un’ulteriore garanzia ai nostri consumatori e partner scegliendo di intraprendere il percorso di certificazione con il marchio Lfree, l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio e/o senza lattosio e proteine del latte.” – afferma Nicoletta del Carlo, CEO e Co-Founder di Nt Food

“Da anni ormai collaboriamo con le più importanti insegne della GDO italiana come fornitore di prodotti senza glutine a marchio del distributore e sempre più retailer ci scelgono, non solo per il valore organolettico e nutrizionale delle nostre soluzioni alimentari, ma anche per la nostra capacità di garantire nel tempo elevati standard di sicurezza e qualità”- afferma Enrico Andrea Cecchi, Direttore Commerciale e Marketing di Nt Food.

“Siamo felici di poter partecipare ad un evento che valorizza ulteriormente il nostro programma Spiga Barrata cui da anni aderisce Nt Food con reciproca soddisfazione. La Spiga Barrata è un programma applicato in tutta Europa e rappresenta il gold standard in tema di sicurezza per chi offre o cerca un senza glutine di eccellenza. Tra le tante “Spighe barrate di fantasia” il logo registrato rilasciato dalle Associazioni celiachia in Europa rappresenta la garanzia di un Disciplinare rigoroso e di controlli approfonditi svolti secondo i massimi criteri di sicurezza”– dichiara Leone Fabio, Presidente di Spiga Barrata Service, Impresa sociale del Gruppo Associazione Italiana Celiachia

“Lfree, primo ed unico Marchio di Certificazione per la garanzia di prodotti senza lattosio e/o senza proteine del latte vuole raccontare come tradizione e innovazione si fondono garantendo più di 50 prodotti dell’azienda NtFood per il benessere e la corretta alimentazione delle persone intolleranti al lattosio. In un momento in cui non c’è chiarezza da parte delle istituzioni sul claim del senza lattosio, Lfree posiziona e valorizza le aziende produttrici sul mercato del free from”- afferma Eleonora Zeni Co-Founder di ElleFree e Responsabile Comunicazione AILI.