Covid-19, l’impegno di Nt Food verso consumatori, dipendenti e comunità

Il momento che stiamo vivendo, a causa dell’epidemia da Coronavirus, ha toccato tutti noi da vicino, costringendoci a nuove regole e a nuovi equilibri e mettendoci alla prova come azienda e come individui.

Nt Food ha scelto, sin dall’inizio di questa emergenza, di concentrare tutti i suoi sforzi per poter dare continuità alla produzione e ai rifornimenti e garantire così ai consumatori, i prodotti necessari per la loro salute e il loro benessere.

Si è resa da subito necessaria anche una rapida riorganizzazione del lavoro, la definizione di nuove priorità, l’applicazione, dove possibile, dello smart working, ma soprattutto l’adozione rigorosa di tutte le misure di prescritte dalle autorità per garantire la massima sicurezza di tutti i dipendenti.

Il nostro più grande impegno, in questo periodo, è stato rendere l’azienda un luogo sicuro e far sentire i nostri dipendenti protetti – ha commentato Nicoletta Del Carlo, CEO e Co-Founder di Nt Food“Abbiamo incentivato le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro e creato, per ogni stabilimento, un comitato di sorveglianza che monitori costantemente l’adozione delle disposizioni necessarie per limitare al massimo il rischio di contagio. Per dare un’ulteriore tutela ai nostri dipendenti, abbiamo scelto, inoltre, di attivare una polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dal Covid-19. Ci auguriamo di non dover ricorrere a questi mezzi ma lo ritenevamo doveroso nei confronti delle persone che ogni giorno garantiscono la loro presenza in azienda”.

Oltre ad un’indennità giornaliera da ricovero e un’indennità da convalescenza, la polizza prevede un pacchetto assistenza post-malattia, per agevolare il recupero dello stato di salute e la gestione familiare. Consegna della spesa a domicilio, l’accompagnamento del figlio minore a scuola, il supporto di una babysitter e perfino il pet sitter per chi ha animali domestici. Questi alcuni dei servizi offerti ai dipendenti in caso di contagio.

Nt Food ha inoltre approvato il riconoscimento di un aumento salariale del 10% a tutti coloro che stanno lavorando, in questo momento di grande difficoltà ed incertezza, per garantire la continuità negli approvvigionamenti alimentari.

“Ogni giorno nei nostri stabilimenti e uffici assistiamo ad un piccolo miracolo. Persone, che con grande senso di responsabilità e impegno, continuano a lavorare, seppur con uno stato d’animo diverso. Nonostante la preoccupazione per la propria salute e per quella dei propri cari, sono comunque presenti a dare il loro contributo. Questo riconoscimento è un modo per dire loro grazie.”  – ha commentato Nicoletta Del Carlo.

Nt Food ha anche scelto di scendere in campo per sostenere concretamente la propria comunità e il sistema sanitario, donando tre videolaringoscopi all’Ospedale San Luca di Lucca e contribuendo così al potenziamento della terapia intensiva.

Come azienda ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa di concreto per il nostro territorio e per la nostra comunità. Ci siamo subito messi in contatto con l’azienda sanitaria locale e resi disponibili per dare un supporto. – ha commentato Giovanna Del Carlo, CFO e Co-Founder di Nt Food” – Siamo profondamente grati verso tutti coloro che in questi giorni sono impegnati in prima linea per affrontare l’emergenza Covid-19 e continueremo ad adottare misure rigorosissime per evitare il contagio all’’interno della nostra azienda e tutelare la salute dei nostri dipendenti e delle loro famiglie”.

Questa crisi ci insegna ancora una volta che le persone sono il valore più grande. Che devono essere protette e valorizzate, perché è grazie a loro che potremo ripartire con ancora più forza, una volta superata l’emergenza.” – conclude Nicoletta Del Carlo.