PanBauletto Nutrifree, 1° classificato al Consumer Test

 

Il consumer test condotto dal Laboratorio di Analisi Sensoriale dell’Università di Firenze premia il Pan Bauletto Nutrifree come il pane a fette più gradito dai consumatori.

Allo studio hanno partecipato 60 soggetti celiaci e non, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che hanno dichiarato un consumo di prodotti da forno senza glutine con una frequenza minima di 2 volte al mese.

I prodotti che hanno partecipato all’indagine sono il Pan Bauletto Nutrifree e 5 prodotti analoghi senza glutine di marchi concorrenti.

Lo studio ha evidenziato l’apprezzamento massimo dei consumatori coinvolti nell’indagine per il PanBauletto Nutrifree, che si è dimostrato essere il prodotto più gradito. I prodotti competitor hanno ottenuto un punteggio statisticamente inferiore rispetto a Nutrifree e non significativamente diverso tra loro.

Il prodotto sottoposto a consumer test è il nuovo PanBauletto Nutrifree 300 gche il grande investimento in R&D ne ha reso possibile il rilancio in un una nuova ricetta con pasta madre migliorata dal punto di vista del gusto e della struttura, caratterizzata da una fetta più spessa e da una consistenza extra soffice.

Il pane è nel DNA dell’azienda, che nasce ad Altopascio in una terra di panificatori e vanta un’esperienza familiare di oltre 50 anni nel settore della panificazione convenzionale.

In questi anni Nt Food ha dedicato importanti energie e continui investimenti per migliorare il tasting e la fragranza del proprio pane senza glutine.
Grandi sforzi sono stati impiegati a questo scopo nell’avvio di un terzo stabilimento di produzione interna
, interamente dedicato alla produzione core e dotato delle più moderne tecnologie, e nel grande investimento in R&D per semplificare le ricette per renderle sempre più sane e genuine. L’azienda è stata ad esempio tra le prime del settore ad eliminare l’olio di palma dal proprio pane senza glutine per sostituirlo con l’olio extra vergine di oliva.

Nt Food può vantare una gamma completa di pane, panificati e sostituti del pane senza glutine e senza lattosio di alta qualità, in grado di coprire tramite diversi formati e diverse varianti di gusto tutte le molteplici occasioni di consumo: dal pan bauletto al pane casareccio a fette, dal panino classico al panino hamburger, dal panino hot dog alla schiacciata toscana.